L’ Ungron Art è un vero è proprio angolo creativo. S’insedia anche quest’anno nel tipico muristene di Santu Predu per dare spazio a realtà artistiche dinamiche, originali e decisamente all’avanguardia, legate al nostro territorio. Una vera e propria fucina di infinite idee creative che inglobano le belle arti e rappresentano il vertice dell’espressione creativa umana. Il tutto accompagnato dal ricco programma del nostro festival perché, come sempre, riteniamo impossibile pensare la musica senza l’arte, il paesaggio, la creatività, il ballo, la festa, il cibo, la poesia… il tutto vissuto come un unico respiro della comunità.
Non perdetevelo!
PIETRO SEDDA
💣Arriva brioso al Sonala Fest il tatuatore Pietro Sedda, incantando il pubblico del festival con la sua personale esposizione "𝘕𝘰𝘷𝘰𝘴𝘢𝘭".
🎨 Di origini ovoddesi, dopo essersi diplomato all'Istituto d'Arte di Oristano e laureato in scenografia all'Accademia di Brera, dal 1999 Pietro Sedda ha intrapreso una carriera nel mondo del tatuaggio, diventando, col suo stile unico ed inconfondibile, uno dei nomi più significativi e ricercati del settore. Dopo aver lavorato in Sardegna, a Londra e Urbino, si divide attualmente tra i suoi studi di Milano e di Cabras.
⚡La sua evoluzione artistica, che va oltre il mondo del tattoo, è documentata nelle pubblicazioni: "𝘚𝘢𝘯𝘵𝘪, 𝘮𝘢𝘳𝘪𝘯𝘢𝘪 𝘦 𝘣𝘢𝘭𝘦𝘯𝘦" e "𝘉𝘭𝘢𝘤𝘬 𝘕𝘰𝘷𝘦𝘭𝘴 𝘧𝘰𝘳 𝘓𝘰𝘷𝘦𝘳𝘴".
SILVIA GUA
🌍 Nata e cresciuta in Barbagia, a Gavoi, 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗚𝘂𝗮 ha sempre vissuto tra stimoli culturali e creatività. Autodidatta, si è affermata come artista grazie alla sua esperienza nel mondo dei tatuaggi. Il suo percorso di esplorazione artistica l'ha portata dalla Val D’Aosta al Piemonte, fino alle Canarie, per poi tornare nella sua amata Sardegna.
🎨 Arriva a Sonala con la sua personale "Arrastos", in cui esplora in modo innovativo la tecnica del ricamo, dote da sempre praticata dalle donne della sua famiglia, dando vita a vibranti ricami su tela fotografica. I fili colorati che utilizza, mettono in risalto dettagli inediti dei soggetti rappresentati, dando vita ad universi materici ricchi di fascino.
✨ Il suo è un progetto unico e originale: nelle sue opere riflettono sfumature e tradizioni di Sardegna, tra storie, leggende, e oggetti quotidiani, esplorando anche il concetto del Femminile come simbolo di autodeterminazione e libertà, arricchito da un tocco punk.
MANUEL PUDDU
🎨 Nato ad Ovodda nel 1979, ha da sempre manifestato un profondo interesse per le arti che ne ha condizionato sia il percorso di studi che quello professionale. Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti di Sassari, adesso trasmette i suoi saperi e le sue passioni agli alunni della scuola di secondo grado. L’amore per le arti fa parte della sua vita, e lo porta a misurarsi costantemente in diversi campi, come la pittura, la fotografia e la ceramica raku. Con la mostra "Sar-diorama", porterà le sue atmosfere eteree negli spazi di Ungron Art.
🎨Sar-diorama è l’esposizione del frutto della geniale creazione di Manuel Puddu: un vero e proprio viaggio creato grazie alla fantasia visionaria e alle sperimentazioni di un artista che ama rinnovarsi costantemente. Preparatevi ad immergervi nei suoi caleidoscopici universi!
L'UngronArt sarà il 31 agosto a San Pietro. L'ingresso alla località avrà un ticket d'ingresso di 15 €. Puoi acquistare in anteprima il biglietto oppure comprarlo direttamente in loco. Non ci saranno limiti di posto ma potrai evitare la fila!